728 x 90

A Magenta gli studenti hanno i Cuori Grandi

A Magenta gli studenti hanno i Cuori Grandi

Un progetto di “Cuori Grandi” che connette il mondo delle scuole con quello delle imprese

Costruire con il cuore un ponte di solidarietà che metta anche in comunicazione il mondo della scuola con le aziende. È questo lo scopo del progetto “La scuola al centro” promosso da “Cuori Grandi”, associazione che finanzia le attività di solidarietà e progetti di grande rilevanza sociale in Togo, dove da oltre 18 anni è attiva Maristella Bigogno, missionaria laica di Magenta.

L’iniziativa coinvolge la scuola primaria “C. Lorenzini” di Pontevecchio, la scuola secondaria di primo grado “IV giugno 1859”, l’Istituto di istruzione superiore “Luigi Einaudi” (liceo artistico) di Magenta e la Fondazione “Antonio Mazzotta” di Milano.

In prossimità del Natale gli studenti realizzano degli oggetti che poi vengono messi in vendita nel mese di dicembre per raccoglie fondi da destinare alla missione.

Francesco Bigogno dell’associazione “Cuori Grandi”, spiega che se da due anni nell’organizzazione del tradizionale mercatino natalizio si è iniziato a coinvolgere in maniera diretta gli studenti di Magenta nel segno della solidarietà, adesso si vuole compiere un ulteriore passo in avanti avviando un percorso che possa valorizzare le eccellenze delle singole scuole, i ragazzi con talento attraverso il supporto di professionisti e aziende per avvicinare di più il mondo della scuola a quello del lavoro.

I lavori natalizi realizzati dagli studenti possono essere acquistati nel mercatino che è stato allestito nel cuore del centro storico di Magenta (via Pretorio 17), che è aperto i giorni feriali dalle ore 15.30 alle 19.00 sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video