728 x 90

Festa della Luce nella lunga notte di Santa Lucia

Festa della Luce nella lunga notte di Santa Lucia

Camminata notturna e cena nel Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo

Tutto è pronto per la “Festa della Luce” in onore di Santa Lucia, vergine e martire siracusana patrona della vista. È un’iniziativa del Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo (VA), che si terrà la sera di sabato 16 dicembre 2017.

I partecipanti, accompagnati da una guida naturalistica del Parco Ticino, potranno fare una camminata in notturna attraverso la suggestiva via Gaggio e il percorso sensoriale della brughiera.
Immersi nella bellezza della natura, le torce illumineranno il cammino nella notte magica di Santa Lucia, che tradizionalmente si festeggia il 13 dicembre, in prossimità del solstizio d’inverno.

La devozione per la santa siciliana è molto forte in Svezia e in diverse aree del Nord Italia, in particolare in Trentino e nelle province di Udine, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Verona. Nel giorno di Santa Lucia in questi luoghi si distribuiscono ai bambini i doni di natale da mettere sotto l’albero.

Il ritrovo è fissato alle ore 19.00 presso il Centro Parco ex Dogana (via De Amicis), da dove inizierà la camminata notturna verso la brughiera. Al ritorno, alle 21.00 circa, presso il Centro Ristoro ex Dogana si degusterà una cena preparata con i prodotti a marchio Parco Ticino. L’iniziativa prevede un contributo di 28,00 euro (14,00 euro per i bambini fino ai 10 anni).
Per informazioni e prenotazioni: Tel: 0331/1818245, mail: exdogana@gmail.com.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video