728 x 90

La Libellula di Ponciroli e UElcom di Rouge

La Libellula di Ponciroli e UElcom di Rouge

PaS1/Nella Villa Annoni di Cuggiono "Pagine al Sole", la rassegna 2017 degli editori indipendenti

Sul portale dell’associazione culturale E.comunità si presentano gli autori delle case editrici indipendenti che parteciperanno all’edizione 2017 di “Pagine al Sole”, la rassegna di microeditoria che si volge nell’ambito della “Festa del Solstizio di Estate” di Cuggiono, nel milanese, nata dalla collaborazione “L’Ecoistituto della Valle del Ticino” tra la libreria editrice “La Memoria del Mondo” di Magenta. L’ingresso è gratuito. La rassegna si svolgerà nella Villa Annoni di Cuggiono (MI), (Piazza XXV Aprile, 4) sabato 24 (dalle ore 15.00 alle 23.00) e domenica 25 giugno 2017 (dalle ore 10.00 alle 19.00).

La Libellula” di Fabrizio Ponciroli (Edizioni A.Car)
Scheda – Un thriller mozzafiato che non lascia scampo. Tom sta cercando di convivere con il suo dono, sempre più simile ad una maledizione. Nel suo vagabondare alla ricerca di uno scopo che dia un senso alla sua stramba vita, finisce in un turbinio di situazioni folli e surreali. Forse il Vecchio aveva un piano ben preciso sin dall’inizio e la verità potrebbe essere più semplice di quanto possa sembrare. Il destino sta bussando alla porta, è giunto il tempo di afferrare il presente per sognare un domani. Tom sarà costretto a fare una scelta. Qualcuno soffrirà, altri moriranno e, se la fortuna lo assisterà, Tom troverà la risposta che va cercando. Sempre che la bambina sia d’accordo… Poi c’è l’amore, quello c’è sempre e non si sa mai se sia un bene o un male…

Fabrizio Ponciroli è nato a Magenta, in provincia di Milano, il 28 aprile 1974. Giornalista professionista dal 2003, è dire ttore di Calcio2000 dal 2007. Vanta prestigiose collaborazioni con di versi media, tra cui Corriere dello Sport, Giorno, Leggo, Sportal, e Tuttomercatoweb. Prima firma di numerose riviste kids, è un fanatico della fantascienza e delle serie animate anni ’70 e ‘80. Dirige il portale www.cartoniegiochi.com. Oltre all’opera fanta-thriller “La Macchia”, ha pubblicato diverse opere di genere sportivo, tra cui “I Bidoni del Calcio – Nati per lasciare il segno” e “Entra nell’arena con noi. Semplicemente spettacolo”. Telecronista sportivo (calcio, baske t, wrestling , Monster Jam e sport d’intrattenimento), è un apprezzato opinionista TV. Ha una passione viscerale per il collezionismo, in particolare per album di figurine e action figures. Nel tempo libero si diletta nella pesca. Sposato con Silvia, ha due figlie: Gilda ed Eva.

UElcome” di Rouge (La Memoria del Mondo Libreria Editrice)
Scheda – È una raccolta di vignette dedicate all’Europa e alle sue frontiere. Vignette su carta, vignette su muro e vignette in digitale, ma anche un video. La tecnica cambia, ma il racconto è unico. Qual è il filo conduttore di queste immagini? Provano a parlare di questo enorme fenomeno che è l’immigrazione verso il continente europeo. Non si tratta di un evento eccezionale. Non è un’emergenza. È una costante e non da oggi. Avevo già iniziato ad occuparmi di questo tema tempo fa, con la mia prima pubblicazione “Io “Disegno” di legge” (ovvero il pacchetto sicurezza)”. Allora contestavo la gestione dell’immigrazione da parte del Governo Italiano e il tentativo squallido di associarla in ogni modo ad un questione di sicurezza. Questa è la sua naturale continuazione. Riparto quindi dall’Italia per poi allargare lo sguardo su tutto il continente e soffermandomi ogni tanto su qualche altro Paese europeo. I dubbi sull’attuale Comunità Europea sono molti, ma credo che se un’Europa ci debba essere, debba essere fondata intorno agli ideali di apertura, accoglienza e solidarietà. La questione fondamentale di tutta questa faccenda dovrebbe essere una sola. Non “SE dobbiamo accoglierli”, ma “COME dobbiamo accoglierli”. Punto. Nient’altro. Ah no, un’ultima cosa! Ogni tanto si ride.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video