728 x 90

Il Coro della Scala a Magenta per S. Crescenzia

Il Coro della Scala a Magenta per S. Crescenzia

In Basilica venerdì 26 maggio 2017 alle ore 20.30

Grande evento religioso e culturale a Magenta. Venerdì 26 maggio 2017 alle ore 20.30, nella Basilica di San Martino, si svolgerà il concerto del Coro del Teatro alla Scala di Milano. L’evento è organizzato per il 200° anniversario della presenza cittadina delle reliquie di Santa Crescenzia martire, compatrona della Comunità Pastorale di Magenta

Il Coro, diretto dal maestro Bruno Casoni, con la sua esibizione valorizzerà ulteriormente il ricco calendario di appuntamenti dell’Anno della Santità, avviato lo scorso novembre dalla Comunità Pastorale nella città della Battaglia e della Musica.

L’evento rientra nel programma di Musica sacra nelle cattedrali lombarde e prevede un repertorio tanto ricco quanto vario: il Salve Regina di Claudio Monteverdi (in occasione del 450° anniversario della nascita del compositore), l’Ave Maria di Gioacchino Rossini, fino a comprendere brani di Felix Mendelssohn-Bartoldhy, Arvo Part e Zoltán Kodály, anche in questo caso per ricordare un importante anniversario: il 50° della morte del compositore ungherese. L’ingresso è libero. Per informazioni: Parrocchia S. Martino tel. 02.97298342.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video