728 x 90

Harry Potter e la Pietra Filosofale in Concerto

Harry Potter e la Pietra Filosofale in Concerto

A maggio per tre giorni al Teatro degli Arcimboldi di Milano

L’Orchestra Italiana del Cinema continua il suo tour italiano del cine concerto “Harry Potter e la Pietra Filosofale” e, dopo lo straordinario successo di Roma lo scorso dicembre, approderà al Teatro degli Arcimboldi di Milano nei giorni 12, 13 e 14 maggio 2017.

L’iniziativa, presentata da Marco Patrignani e Forum Music Village, gode del patrocinio del Consolato Generale Britannico e del Department for International Trade, in collaborazione con BMW Mini Milano (mobility partner), Radio Dimensione Suono (RDS) (media partner) e Four Points by Sheraton Milan Center (hotel partner).

Il concerto sarà tenuto da una formazione sinfonica di oltre 80 musicisti che suoneranno dal vivo, in sincronia con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del primo film della saga. Mentre l’Orchestra eseguirà l’indimenticabile colonna sonora firmata da John Williams, il pubblico potrà così rivivere la magia del film in alta definizione tramite uno schermo di ben 14 metri. A dirigere l’Orchestra sarà il M.o Christian Schumann. I biglietti sono già in vendita da qualche settimana alla biglietteria del teatro (infoline 06 8084259) e sul sito www.ticketone.it (biglietti da 35,00 euro) .

«La serie di film di Harry Potter è uno di quei fenomeni culturali che capitano una volta nella vita e che continuano a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. – afferma Justin Freer, presidente di CineConcerts e produttore e direttore d’orchestra della Harry Potter Film Concert Series – È con immenso piacere che offriamo, per la prima volta in assoluto, l’opportunità di ascoltare la premiata colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra sinfonica, il tutto mentre l‘adorato film viene proiettato in simultanea sul grande schermo. Sarà un evento indimenticabile».

L’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) è il primo ensemble sinfonico italiano ad essersi dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore. L’Orchestra è nata nell’ambito del Forum Music Village, lo storico studio di registrazione fondato alla fine degli anni Sessanta da quattro pietre miliari della musica da film: Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Luis Bacalov. Suo obiettivo è di promuovere, in tutto il mondo, la straordinaria eredità musicale delle colonne sonore di film sia italiani sia internazionali.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video