Ecco un laboratorio di giocoleria, teatro, magia mentale, clownerie per stare bene
I giochi di equilibrio possono aiutare il cervello e il corpo a stare bene. È questo lo scopo del corso “L’arte del controllo” che si terrà nel Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo (VA), via De Amicis, nei giorni 24 e 25 novembre 2018 dalle ore 10.00 alle 18.00.
È un laboratorio di giocoleria, teatro, magia mentale e clownerie intese come strumenti per superare gli automatismi quotidiani e gli schemi che imbrigliano corpo e mente. Si rivolge a ragazzi e adulti e si struttura in due moduli indipendenti e complementari. Il costo per partecipare ad una giornata è di 40,00 euro, per entrambe le giornate 70,00 euro. Per informazioni sul corso: mob. 3386573283 – 3293132709.
Il corso potrà partire con un numero minimo di 8 persone ed un massimo di 16 e sarà tenuto da due formatori: Matteo Farina, educatore e pedagogista, insegnante di Piccolo Circo dal 2010, si esibisce come artista di strada con performance di magia e clownerie; Luca Agnelli, utilizza dal 2001 il teatro di Augusto Boal in percorsi formativi e spettacoli che vengono fruiti da istituzioni, cooperative sociali, associazioni culturali, scuole ed università. È regista del gruppo teatrale degli Sbandattori (sbandattori.it).
Ecco la struttura del corso. Primo giorno: esercizi di giocoleria e magia mentale. Secondo giorno: “giochesercizi” di teatralità e clownerie. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Si consigliano abiti comodi, scarpe da ginnastica o calze antiscivolo.
Il laboratorio si terrà preferibilmente all’aperto negli spazi intorno al Centro Parco ex Dogana Austroungarica, al chiuso in caso di maltempo. È possibile portarsi il pranzo al sacco da consumare presso l’area pic-nic del centro parco, oppure usufruire del punto ristoro.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *