728 x 90

Prima candelina per l’Associazione E.comunità

Prima candelina per l’Associazione E.comunità

Il portale culturale dell’Ovest Milanese www.ecomunita.it in circa 10 mesi ha registrato oltre 100 mila visualizzazioni

L’Associazione culturale E.comunità ha compiuto un anno. Il bilancio è positivo. Compiendo un piccolo passo dopo l’altro in avanti, ha iniziato a farsi conoscere e apprezzare, in particolare nei comuni dell’Ovest Milanese attraverso i contenuti del proprio portale web www.ecomunita.it e la relativa pagina sul social network Facebook che sono stati attivati lo scorso marzo.

In questi mesi senza fare alcuna promozione, grazie al lavoro volontario dei propri soci, nel portale dell’associazione sono stati pubblicati 240 post e registrate complessivamente oltre 100 mila visualizzazioni. Positivi anche i riscontri della pagina Facebook dell’associazione, in cui i post hanno raggiunto singolarmente picchi di 5000 visualizzazioni.

E.comunità ha tra le sue principali finalità la promozione di stili di vita alternativi e sostenibili, basati sul rispetto dell’ambiente, della legalità e della salute dell’uomo. Attraverso i propri mezzi di comunicazione, ha affrontato e approfondito con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, diverse tematiche. Particolarmente apprezzati sono stati i post pubblicati sul portale che hanno trattato argomenti, culturali, sociali ed educativi. La famiglia e le nuove generazioni sono i temi più visualizzati.

Nel corso del 2017 ha collaborato a diverse iniziative culturali, come l’evento “Pagine al Sole”, una rassegna di microeditoria che si svolge ogni anno in occasione del solstizio d’estate nella Villa Annoni di Cuggiono.
In programma ci sono altre iniziative che si terranno nel 2018. L’associazione per continuare la sua attività e crescere avrà bisogno di un supporto anche economico, soprattutto attraverso libere donazioni e contributi.

Intanto, nei primi mesi del nuovo anno partirà la campagna abbonamenti e si organizzerà un altro incontro pubblico conviviale di presentazione, come quello che si è svolto con successo nelle scorse settimane a Boffalora sopra Ticino. Per saperne di più sull’associazione, scrivere all’indirizzo email: info@ecomunita.it. Non resta che augurare a tutti un buon 2018.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video