Il primo luglio si svolgerà la prima edizione della Festa d’Estate, evento di solidarietà con animazione, musica e cabaret
Tutto è pronto a Magenta per la prima edizione della Festa d’Estate, grande evento di solidarietà organizzato dall’associazione “Cuori Grandi” onlus per sostenere la realizzazione di due nuove scuole della missione in Togo, dove opera da oltre 18 anni la laica Maristella Bigogno.
La festa si svolgerà, il prossimo sabato 1° luglio dalle 17.30, nella tensostruttura comunale di piazza Mercato e prevede: dalle 17.30 alle 21.00 animazione, trucca bimbi e baby dance; dalle 20.30 alle 22.30 musica con la cover band “Sintonia”; dalle 21.30 lo show del comico televisivo di Colorado Raffaele D’ambrosio. L’ingresso è gratuito. Nella tensostruttura saranno funzionanti il bar e il servizio ristorazione con piatti sfiziosi e sarà presente lo stand dell’associazione “Cuori Grandi” per distribuire materiale informativo e raccogliere donazioni.
L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi da Francesco Bigogno, fratello di Maristella, insieme ai rappresentati di un comitato di volontari di cui fanno parte, tra gli altri: Giovanna Raineri, Roberta Barenghi ed Elisabetta Volontieri. «L’augurio è che l’evento abbia successo richiamando tanta gente da Magenta e dal territorio. – ha affermato Francesco Bigogno – Lo scopo è di raccogliere fondi per realizzare una scuola media e una scuola superiore con annessa mensa ad Amakpape in Togo, dove sono state già costruite altre importanti strutture per la missione, come l’ambulatorio, la scuola materna ed elementare e una chiesa».
Con le due nuove strutture si completerà il grande polo scolastico della missione, capace di accogliere a pieno regime oltre 500 studenti. Tutte le opere vengono realizzare utilizzando manodopera locale. Sono togolesi anche le maestre e il personale delle scuole già funzionanti (materna e primaria). È un modo concreto per creare posti di lavoro e aiutare in loco le famiglie africane.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *