728 x 90

Le Case delle Storie per bambini e genitori

Le Case delle Storie per bambini e genitori

Dal 14 novembre un ciclo di quattro letture-spettacolo a cura della Compagnia CampoverdeOttolini

Le Case delle Storie, un’idea nata prima della sospensione degli spettacoli dal vivo a causa del DPCM del 25 ottobre, è un ciclo di quattro letture-spettacolo a cura della Compagnia CampoverdeOttolini rivolto a spettatori dai 6 anni in su.

Una proposta che a seguito dei recenti provvedimenti ministeriali in materia teatrale ha deciso di spostarsi temporaneamente sul web in modalità streaming, con la volontà di proseguire dal vivo appena le condizioni sanitarie lo renderanno possibile.

Quattro sabati pomeriggio in cui grandi e piccini potranno giocare a farsi raccontare quattro diverse storie ispirate a favole celebri, divertendosi a guardare le grandi fiabe da un altro punto di vista in un esperimento tra gioco e narrazione.

La compagnia CampoverdeOttolini da tempo, per mezzo della commistione di tra linguaggi artistici, unisce gioco e teatro per creare un diverso incontro con il Pubblico e ha deciso, davanti a questo momento di nuova emergenza, di trovare Una strada alternativa per Raccontare le Sue storie.

Il Programma
• Sabato 14 novembre alle ore 16:00
ROSSO NEL BOSCO
Un bosco. Un lupo. E una bimba alla ricerca … della nonna. Una classica storia per bambini raccontata da un punto di vista diverso. Quello di chi? Venite a scoprirlo …

• Sabato 28 Novembre alle ore 16:00
L’ISOLA DEGLI ORSI
Voi lo sapete che c’è stato un tempo lontano in cui un gruppo di simpatici orsi si è messo in testa di andare a vivere mille avventure in un’isola in mezzo al mare ? Qual è la loro storia? Ve la vogliamo raccontare …

• Sabato 5 Dicembre alle ore 16:00
LA CASA DI MARZAPANE
Due fratelli che scoprono che esiste una casa fatta di marzapane in mezzo alla foresta, piena di dolci, abitata da una simpatica vecchina. Lo sappiamo che vi ricorda qualcosa ma siete proprio sicuri sicuri di conoscere questa storia per davvero?

• Sabato 19 Dicembre alle ore 16:00
ALIENI A NATALE
Si. Esiste un pianeta dove è sempre Natale! Strenne, abeti, babbi natale robot, alieni, stelle comete…tutto quello che volevate sapere sulla festa più famosa al mondo ma mamma e papà non vi hanno mai raccontato!

Per partecipare agli incontri de La Casa delle Storie la prenotazione è obbligatoria e il biglietto d’ingresso è 5,00 euro a partecipante .

Gli appuntamenti in streaming verranno svolti con l’accesso alla piattaforma Zoom. Le date della rassegna dal vivo, invece, verranno ospitati al primo piano della Cooperativa La Rinascita ad Abbiategrasso in via Novara, 2. Info e prenotazioni: chiamando il 347.5039829 oppure scrivendo alla mail corsi.campoverdeottolini@gmail.com

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video