728 x 90

Restate in Città con la Festa Europea della Musica

Restate in Città con la Festa Europea della Musica

Venerdì, sabato e domenica le vie del centro storico di Abbiategrasso diventano palcoscenico per appassionati cantautori e tante band del territorio

REstate in città”, la rassegna di eventi e spettacoli che anima la bella stagione abbiatense continua anche questo fine settimana. In programma tanti concerti venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno 2019, nell’ambito della Festa Europea della Musica, un festival internazionale che si svolge contemporaneamente in più di 600 comuni del vecchio continente e che coinvolge oltre 8000 artisti fra dilettanti e professionisti.

La Festa di Abbiategrasso avrà come tema “Musica Fuori Centro” e porterà nelle vie della città i più svariati generi musicali, dal pop al funky, dall’elettronica al groove, dalla techno al reggae e dalla musica Anni Ottanta – Novanta all’indie rock, dal folk italiano al puro rock.

Si comincerà venerdì 21 giugno nel cortile del Castello Visconteo e nelle strade e piazze del centro storico (Corso San Martino, Piazzetta Santa Chiara, Corso Matteotti, Via XX settembre,  Corso Italia e Via Gorizia), con ben nove esibizioni di gruppi e cantautori: Indako, Stefano Bruno & Fool Time, Frikkaut, Misticfool, Pure Souls, The GArage, Lucky Slim Music Show, Alessandro Cairati, Senso Zero e il Triangolo di Persone.

Sabato 22 giugno la Festa si concentrerà nel cortile del Castello con i concerti serali (dalle 20.30 alle 24.00) di Inrocklife, The Mud Creeps e Pink Elephant. Domenica 23 giugno sarà la volta dei Pajarritos & E2orari, che si esibiranno sempre nel cortile della rocca cittadina.

Le iniziative a carattere musicale proseguiranno nelle settimane successive. Dal 26 al 30 giugno, si svolgerà “Voci in Libertà”, concorso canoro organizzato dal settimanale “Ordine e Libertà”. Mentre il 29 giugno, i sotterranei del Castello ospiteranno un concerto del maestro polacco Slamowir Zubrzycki che eseguirà un repertorio di musica rinascimentale, utilizzando una viola organistica di invenzione leonardesca, in una sorta di spin off della rassegna “Leonardo500”.

Cliccare qui per il programma completo.

Foto di Free-Photos da Pixabay

 

 

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video