728 x 90

Come Pensare in grande sfruttando la realtà virtuale

Come Pensare in grande sfruttando la realtà virtuale

A Cuneo una start up di valenza nazionale che punta ad offrire servizi altamente tecnologici e di qualità alle aziende e non solo

Formazione e addestramento, assistenza post-vendita, progettazione e marketing con l’ausilio delle più moderne tecnologie di realtà virtuale immersiva, aumentata o mista. Tutto questo è possibile a ridosso del riqualificato centro storico di Cuneo, cittadina piemontese di oltre 56 mila abitanti, all’interno del Coworking della Cooperativa sociale PING (Pensare in grande) di via Pascal, i cui uffici si affacciano sulla nuova, grande e frequentata Piazza Foro Boario.

In questa struttura è stata da poco lanciata la start up Ping-S da un team formato da Domenico Giraudo, Alessandra Rostagno, Denise Lupani e Michele Chialva; quattro professionisti esperti di tecnologia e comunicazione che puntano a trasformare Cuneo in uno dei più importanti siti nazionali nell’ambito dei servizi innovati alle aziende e non solo.

La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico e in via prevalente la ricerca e lo sviluppo di metodologie e processi di conoscenza volti all’integrazione e delle competenze già esistenti con nuovi strumenti e modelli formativi. Si tratta di servizi che sfruttano, tra le altre, tecnologie di realtà virtuale immersiva, aumentata o mista per realizzare percorsi di formazione, rapidi, sicuri ed innovativi.

La realtà virtuale nasce dalla combinazione di dispositivi hardware e software che “collaborano” per creare uno spazio virtuale all’interno del quale muoversi liberamente e scoprire le potenzialità di un’esperienza completamente immersiva.

La società offre numerose prestazioni grazie alla versatilità della tecnologia di realtà virtuale, tra questi: educazione, formazione e istruzione; progettazione personalizzata; marketing; assistenza post-vendita; consulenza strategica su innovazione e nuove tecnologie a servizio dell’impresa. In altre parole, con il virtuale le distanze spariscono e tutto diventa più rapido e intuitivo, per esempio potendo trovare applicazione in ambito scolastico, aziendale o ancora nelle diverse realtà che si occupano di promozione del territorio a 360° come Agenzie, Parchi e Consorzi.

Altro servizio di Ping-S è inevitabilmente il gaming (il gioco) in realtà virtuale sia in ambito di team building che ricreativo. È stato creato uno spazio dedicato, nel quale l’accesso al mondo digitale è reso possibile da visori VR e da accessori come joypad e pedane di ultima generazione. Uno spazio questo che dallo scorso 8 settembre è accessibile nel weekend anche al pubblico (bambini e adulti) su prenotazione: venerdì dalle ore 18.00 alle 23.00 e il sabato dalle ore 16.00 alle 24.00.
Dispone di cinque postazioni: tre con visore 3D e due con pedana. Le sessioni di gioco durano 10 minuti o multipli di questo tempo. I costi sono contenuti: 5 euro per 10 minuti con il visore semplice, 15 euro per 10 minuti sulla pedana.

Per saperne di più: www.ping-s.it , mail: info@ping-s.it

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video