728 x 90

A Robecco un weekend dedicato alla bicicletta

A Robecco un weekend dedicato alla bicicletta

Tante iniziative per grandi e piccini amanti delle due ruote alla scoperta del territorio

È iniziato il conto alla rovescia per Robecco Bike Festival, la manifestazione dedicata alla bici che si svolgerà a Robecco sul Naviglio sabato 16 e domenica 17 giugno 2018. È promossa da anni da Brontolo Bike ASD per promuovere il ciclismo e l’uso quotidiano della bicicletta.

MTBrontolo è il primo evento gratuito che sarà rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni e inizierà presso il centro sportivo dell’oratorio di Casterno (via Monastero) sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00. Previsti gadget per i partecipanti e merenda per tutti. Sempre da Casterno, si effettuerà alle ore 21.30 un’escursione notturna in MTB nel Parco del Ticino, alla riscoperta di un territorio pregiato, verde e ricco di acque.

Domenica, invece, si svolgerà il “7º Brontolo Bike Day Memorial Mainardi Romano” a scopo benefico con ritrovo alle ore 7.30 nel parco di Villa Terzaghi: si partirà con la Cicloturistica non competitiva, per poi continuare con la pedalata per famiglie e, infine, con la passeggiata in MTB nel Parco del Ticino.

In sette anni il numero dei partecipanti a questo evento è progressivamente aumentato, fino alle 650 partecipazioni dell’edizione 2017  ed è diventato un punto fermo per i molti appassionati turisti, i quali partecipandovi hanno scoperto un territorio che si vuole promuovere anche grazie al prezioso lavoro dei volontari.

Il Comune di Robecco sul Naviglio ed il Parco del Ticino, che patrocinano la manifestazione, supportano la manifestazione perché consapevoli dell’importanza dello Sport come veicolo turistico. Per saperne di più: sito web www.brontolobike.it, mail info@brontolobike.it

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video