728 x 90

Al via progetto comunale di educazione alla legalità

Al via progetto comunale di educazione alla legalità

Ad Albairate iniziativa per trattare nelle scuole temi di grande valenza sociale

“Educazione alla Legalità”. È questo il progetto comunale promosso dal Comune di Albairate che parte con il contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo, sempre più diffusi tra gli adolescenti.

L’Amministrazione comunale di Albairate lo realizza nell’ambito del Piano degli interventi a favore dell’istruzione e riguarderà più temi di valenza sociale ed educativa, tra questi: cyberbullismo, educazione stradale, senso civico.

Si svolge con il supporto del Comandante di Polizia Locale, Davide Losa, che lo scorso 14 maggio ha incontrato gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado “Erasmo da Rotterdam”, dopo il coinvolgimento nei mesi passati attraverso la compilazione di un questionario che è servito ad inquadrare le informazioni, le conoscenze e le sensibilità per indirizzare al meglio gli incontri e l’approfondimento in classe.

Il 14 maggio è emerso che il primo passo per stroncare il bullismo è identificarlo, circoscriverlo e riconoscerne la gravità. Istituzioni, scuola e famiglie, possono collaborare insieme per educare al rispetto degli altri e delle regole

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video