728 x 90

Renga, un cantautore diretto e moderno

Renga, un cantautore diretto e moderno

A cosa serve ricordarsi dei poeti? Dei libri letti? Circondarsi di persone? Non ha reso nessuno meno solo... Prenditi gioco di me e fallo con poca attenzione!

Rock Sophia

di Alessandro Lia (alias Rock Sophia)

Volevo darti quello che non ti han mai dato gli altri. Milioni di sguardi ma tu basti. Ed è tempo che respiro piano…ed ho bisogno di nascondere le debolezze che tu conosci di me…ho un cielo pieno di stelle per ora…per ora!

Cosa è che non si capisce di quello che scrive Francesco Renga? Uno dei cantautori più diretti, più moderni, più pop, forse uno dei migliori in terza persona. L’ex voce della band milanese per eccellenza, i Timoria per intenderci.

L’ ultimo album fa capire che anche dalle sue parti si conosce la canzone parlata, nei ritmi, nel pum pum di una cassa dritta che non pretende nulla, a parte fiumi di parole. Qualche contaminazione elettronica e tanto classicone che ricorda i tempi di Ambra.

Ma è tutta un’altra storia, altri testi altre visioni. Indimenticabili i pezzi storici, ve li ricordate vero?

E ritornò l’amor per la vita in quella casa, e tornano le rime libere come nel gioco del vero amore…senza guanti, quando lasci le tue impronte digitali per la prima volta su una persona, una donna vera o un uomo sincero. E nei suoi pensieri finisce tutto di notte, cade il sonno nell’ombra dell’altro.

La mattina un caffè per rafforzare il vuoto che ognuno deve preservare in se stessi. Per conoscere la nostra parte data al mostro ci vuole coraggio, a cantarlo di più.

E in questo fantastico giorno si sole togliti di dosso tutto quel nero…e adesso togli dalla tua testa la tempesta, pensa e fidati della tua testa… è l’unica risposta! Mi è venuta fame …un po’ di Bacon!

Love & Peace ragazzi!

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video