728 x 90

Un libro di Rita Dalla Chiesa che si salva da sola

Un libro di Rita Dalla Chiesa che si salva da sola

La giornalista ha pubblicato un libro "liberatorio" per raccontare i fatti più importanti della sua vita, dall'assassino del padre per mano della mafia alla prematura scomparsa dell'ex marito Fabrizio Frizzi

Rita Dalla Chiesa, giornalista e conduttrice televisiva, figlia del generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa che fu ucciso dalla mafia a Palermo nel 1982 e vedova del conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, ha pubblicato un libro che ripercorre le tappe della sua vita. Si tratta di “Mi salvo da sola“, Ed. Mondadori, Collana Vivavoce, 209 pagine, costo copertina 18,00 euro, già disponibile presso la libreria “La Memoria del Mondo” di Magenta (galleria dei Portici, 5).

Nel libro si legge: “Sono come incapsulata nel silenzio di un urlo che dura ormai da tutta una vita. E senza che nessuno mi abbia detto niente, capisco da sola che hanno ucciso mio padre. Mentre io guardavo un film sdraiata sul divano del soggiorno, mio padre moriva”.

Rita ha 34 anni quando suo padre, il generale dalla Chiesa, viene assassinato dalla mafia. Mi salvo da sola inizia proprio dal racconto di quel dramma, e del grande amore che la legava a lui. Amore e dolore, felicità e perdita, successi e delusioni sono stati la costante altalena della sua vita. Con un unico punto fermo a cui potersi ancorare: se stessa.

Rita rivive tutto, sia i momenti difficili sia quelli felici accanto a Fabrizio Frizzi, l’altro uomo importante della sua vita, e lo racconta in questo libro “liberatorio” e pieno di sentimento. Un racconto che unisce sensibilità e passione, tenerezza e rabbia, commozione e autoironia: “C’è amore e forza, per me, in ogni parola. Questa sono io”.

Rita ha condotto”Forum” il popolare programma televisivo dal 1988 al 1997 e poi ancora dal 2003 al 2013.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video