728 x 90

A Magenta si parla del futuro dell’Europa

A Magenta si parla del futuro dell’Europa

L'Associazione Young Effect ha organizzato un incontro in Casa Giacobbe per discutere di Europa, unioni e divisioni e possibili scenari

Europa Si, Europa No”. È questo il tema dell’incontro pubblico che si svolgerà a Magenta, in Casa Giacobbe, martedì 2 aprile 2019 alle ore 20.45, per iniziativa dell’Associazione Young Effect. Lo scopo è di capire meglio questo pezzo di mondo, nel confronto con chi ogni giorno racconta i temi e le questioni europee.

L’evento sarà l’occasione per fare il punto su di cosa parliamo, quando parliamo di Europa, e ragionare insieme su attualità e futuro prossimo: l’Unione Europea e i suoi Stati membri di fronte a un mondo che corre; l’incognita Brexit; le sfide portate dai fenomeni migratori; gli scenari che si aprono con le elezioni europee del 26 maggio 2019.

Interverranno il giornalista de Il Post Luca Misculin, curatore del progetto “Konrad – L’Europa, spiegata bene”, che sarà intervistato dal giovane cronista locale Alberto Colombini.

L’Associazione Young Effect mira a favorire la promozione della mobilità giovanile in Europa e nel mondo, l’educazione non-formale e il dialogo interculturale tra i giovani e la loro inclusione nella società civile indipendentemente dalla loro provenienza, grado di istruzione, credenze, genere e religione.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video