728 x 90

Dalla Regione risorse per finanziare eventi turistici

Dalla Regione risorse per finanziare eventi turistici

In scadenza il termine per presentare le domande legate ad eventi del territorio e accedere agli oltre 500 mila euro stanziati per il 2019

Il consigliere regionale Luca Del Gobbo

È in scadenza il termine ultimo per aderire alla prima chiamata della manifestazione di interesse pubblicata da Explora, il soggetto di Regione Lombardia che ha come funzione primaria la promozione dell’intera offerta turistica della regione e lo fa attraverso il brand inLOMBARDIA, un format innovativo di promozione, un modello flessibile e una forte caratterizzazione digitale.

Nel sito web di Explora, infatti, è stato pubblicato un avviso di manifestazione di interesse finalizzata alla ricezione di proposte per eventi, quali occasioni di promozione del brand inLOMBARDIA.

Le domande da parte dei soggetti che vogliono proporre candidature sulla prima call (chiamata), quindi per eventi e progetti che si svolgeranno nel periodo tra 1° marzo 2019 e il 31 maggio 2019, possono essere ricevute entro le ore 18.00 del giorno 8 febbraio 2019.

Come ha rilevato il consigliere regionale Luca Del Gobbo, già sindaco di Magenta, è previsto uno stanziamento per l’annualità 2019 di 573.770,50 euro per promuovere il brand inLOMBARDIA attraverso la valorizzazione turistica, la distribuzione di materiale e/o gadget e la proposta di attività rivolte al pubblico. Si vogliono valorizzare i territori nei settori driver del turismo, come ad esempio moda, design, sport, enogastronomia, cultura, spettacoli dal vivo, cinema e attività congressuale.

Le risorse serviranno per l’acquisto di servizi di comunicazione e promozione in occasione di eventi e iniziative di carattere turistico-attrattivo, con carattere di unicità, di temporalità e prevedere la partecipazione di un pubblico di consumatori finali potenzialmente interessati al turismo e alle peculiarità del territorio.

La manifestazione di interesse pubblicata da Explora prevede tre call con una rispettiva riapertura dell’avviso per gli eventi che ricadono nei seguenti periodi: call 1. eventi dal 1° marzo 2019 al 31 maggio 2019; call 2. eventi da 1° giugno 2019 al 30 settembre 2019; call 3. eventi dal 1° ottobre 2019 al 31 dicembre 2019.

Cliccare qui, per scaricare i documenti riguardanti la manifestazione di interesse.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video