728 x 90

Quel “Milanese Imbruttito” che a teatro diventa arte

Quel “Milanese Imbruttito” che a teatro diventa arte

A Robecco sul Naviglio, Germano Lanzoni, attore de Il Terzo Segreto di Satira e volto iconico de Il Milanese Imbruttito, porta in scena con maestria e grande umorismo uno spettacolo che racconta l’uomo contemporaneo alle prese con le “dipendenze” che dominano la sua quotidianità

Fuori dai social esiste un mondo fatto di emozioni reali, battute veloci, silenzi che esortano a riscoprire il senso perduto dell’attesa. Fuori dai social, e una volta saliti sul palco, i personaggi acquistano un nome, un volto, talento da rivelare fra giochi di parole sagaci e acuta sensibilità artistica.

Germano Lanzoni, artista milanese doc, è la dimostrazione concreta che ciò che “vive” e ha successo sul web è spesso soltanto un riflesso, una parziale visione di quel potenziale espressivo che raggiunge l’autenticità e l’apice della sua manifestazione soltanto quando si allontana dal contesto virtuale, dove la maggior parte del pubblico lo ha conosciuto, per prendere corpo e personalità nella vita reale.

Comico, speaker ufficiale del Milan dal 2002, attore de Il Terzo Segreto di Satira e volto iconico de Il Milanese Imbruttito, Lanzoni porta in scena, accompagnato dal musicista Orazio Attanasio, “Ci Aggiorniamo! Dipendenze croniche di massa”, uno spettacolo di monologhi e canzoni, scritto insieme al regista Walter Leonardi, che racconta l’uomo contemporaneo alle prese con quelle “dipendenze” che accompagnano, spesso senza volerlo, le sue scelte quotidiane: dalla smania del successo e del guadagno al divertimento a tutti i costi, dalla droga del sesso alla dipendenza dalla frenesia cittadina.

In un gremito Cineteatro Agorà a Robecco sul Naviglio, lo spettacolo Ci Aggiorniamo! di Germano Lanzoni inaugura la nuova stagione teatrale 2019, con un pubblico attento e partecipativo che in quasi due ore di sane e intelligenti risate interagisce, dà il proprio like vocalmente, lascia un commento dal vivo, direttamente dalla poltrona.

Attore dotato di un’acuta ironia, potente timbro teatrale e raffinata capacità di improvvisazione, Lanzoni propone una performance umoristica brillante e coinvolgente. Assistere allo show rende naturale il ripercorrere la storia di Milano con il suo cabaret d’avanguardia al Derby di via Monte Rosa, una delle grandi fucine della comicità italiana. Lì, il sipario è calato, ma con Germano Lanzoni “l’aggiornamento” continua…

Alice Politi
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video