728 x 90

Prova gratuita di Tai Chi Chuan nel Centro Parco

Prova gratuita di Tai Chi Chuan nel Centro Parco

Incontro il 20 gennaio sull’Antica Arte del Tai Chi Chuan che permette all’individuo di raggiungere uno stato di equilibrio psico-fisico-energetico

Nella sala conferenze del Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo, in via De Amicis, domenica 20 gennaio 2019 alle ore 15.00 si terranno lezione gratuita di prova di Tai Chi Chuan e presentazione seminario. Interverrà Maria Pina Blanco, maestra di Tai Chi Chuan e Qi Gong. Per informazioni e contatti rivolgersi: lisanobile5@gmail.com

Sintesi fra arte marziale, tecnica di respirazione, meditazione, esercizi energetici fisici, l’Antica Arte del Tai Chi Chuan – meditazione in movimento – permette all’individuo di raggiungere uno stato di equilibrio psico-fisico-energetico attraverso una serie di movimenti e sequenze corporee che sviluppano e potenziano mente e corpo, favorendone la funzionale interazione, consentendo di sviluppare e mantenere il benessere psico-fisico-energetico.

Fondamento del Tai Chi Chuan è il principio Yin/Yang della continua trasformazione di elementi solo apparentemente opposti in adesione allo spirito ed al pensiero della filosofia Taoista secondo la quale le manifestazioni del Tao, a livello naturale, a livello sociale, a livello individuale, hanno valenza universale.

Complementari alla pratica della “Forma” del Tai Chi Chuan, sono la pratica del QiGong, dell’YKung, degli Esercizi Taoisti e della Meditazione. Ogni persona, a qualunque età, può intraprendere l’apprendimento del Tai Chi Chuan.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video