728 x 90

Gli alunni di Magenta hanno le “mani in pasta”

Gli alunni di Magenta hanno le “mani in pasta”

Eventi formativi per studenti, genitori e insegnanti sull'alimentazione e la libertà

Iniziativa di educazione alimentare per ragazzi. Sabato 21 aprile alle ore 9.00 sarà possibile apprendere le nozioni basilari per una buona alimentazione. Il Comune di Magenta, attraverso l’Assessorato all’Educazione, e Gemeaz Elior Ristorazione invitano alunni, genitori ed insegnanti delle scuole di Magenta a “Colazione a Scuola”, presso il Centro Cottura di Via Boccaccio.

Saranno proposte, attraverso attività ludico didattiche, informazioni per imparare a riconoscere una alimentazione sana e corretta, a partire da una buona prima colazione. Durante la mattinata si terrà il laboratorio “Mani in pasta” con la preparazione di biscotti. Per iscriversi al laboratorio per il quale si prevede un massimo di 60 partecipanti occorre prenotarsi a educazione@comunedimagenta.it, tel. 02 9735430.

Invece, nella sala consiliare di via Fornaroli, giovedì 19 aprile alle ore 21.00, si svolgerà un evento promosso dall’Istituto Comprensivo di Via Papa Giovanni Paolo II Scuola Primaria Gianna Beretta Molla e il Comune di Magenta, Assessorato all’Educazione, dal titolo “Imparare la libertà – Il potere dei genitori come leva di democrazia”.

Relatore della serata, cui sono invitati genitori, insegnanti, ragazzi, sarà Elena Passerini che collabora con l’associazione “Sulle regole”, fondata dal magistrato Gherardo Colombo. L’evento sarà trasmesso in diretta da Radio Magenta FM 92.2, in streaming su www.radiomagenta.it e attraverso APP.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video