728 x 90

Rete antiviolenza Ticino Olona in aiuto alle donne

Rete antiviolenza Ticino Olona in aiuto alle donne

Ad Abbiategrasso percorsi personalizzati di fuoriuscita dalla situazione di violenza o stalking

Fermare la violenza contro le donne è possibile. Un aiuto concreto arriva dalla rete sociale che è stata attivata nel Sud Ovest Milanese, con una serie di servizi per denunciare ed uscire dalle situazioni critiche e tornare a vivere con serenità

Dallo scorso anno come previsto dalla progettazione della Rete Antiviolenza Ticino Olona è stato aperto ed avviato lo Sportello Antenna, presso il Comune di Abbiategrasso, in via A. Cantore, 2 (primo piano sopra la farmacia), in stretto collegamento con il Centro Antiviolenza di Magenta “Telefono Donna”.

L’Antenna offre alle donne percorsi personalizzati di fuoriuscita dalla situazione di violenza o stalking, attraverso colloqui di accoglienza, percorsi di supporto psicologico, e consulenze legali, accompagnamento ai servizi del territorio, alla denuncia e all’accoglienza in case protette, ove necessario.

L’Antenna Antiviolenza è contattabile al numero: 380 2831465. Negli orari di chiusura è garantita la reperibilità telefonica al numero 02 9735411. Aperture: martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30.

Il Centro Antiviolenza di Magenta e lo Sportello Antenna di Abbiategrasso “Telefono Donna” garantiscono anche la reperibilità continuativa di un’operatrice (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30) e l’eventuale intervento degli operatori presso i Pronto Soccorso del Distretto Magentino – Abbiatense, grazie al contributo della Fondazione Ticino Olona.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video